Ai tempi del Coronavirus non c’è nulla di sicuro. Però, per quel che riguarda la Parigi-Nizza 2020, il cui inizio è in calendario domenica 8 marzo, si va verso la conferma. L’allerta sanitaria si sta propagando in tutta Europa, ma, in merito alla corsa a tappe di livello World Tour che dovrà disputarsi sulle strade francesi, è arrivata una rassicurazione importante. Dopo una riunione con i colleghi di Governo, infatti, il ministro dello Sport transalpino, Roxana Maracineanu ha confermato in una conferenza stampa di non aver posto paletti di fronte allo svolgimento la competizione organizzata da Aso e vinta nel 2019 da Egan Bernal, che quindi dovrebbe prendere regolarmente il via.
Al via della gara a tappe che dovrebbe poi concludersi domenica 15 marzo sono attesi grandissimi nomi e la Corsa del Sole si preannuncia altamente spettacolare. Con ogni probabilità, e a scanso di novità improvvise, gli appassionati non dovranno rinunciarvi: “Ho ritenuto di poter confermare lo svolgimento della Parigi-Nizza 2020, così come della partita di calcio di Champions League fra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund”, le parole di Maracineanu riportate da L’Equipe.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov